Newsletter

 Il servizio di newsletter è rivolto ai dipendenti e agli amministratori dei Comuni del territorio metropolitano per fornire un canale gratuito di aggiornamento sulle novità normative di interesse dei Comuni articolato per vari ambiti di competenza.

Attualmente il servizio viene garantito mediante l'attivazione di un abbonamento cumulativo, senza costi per i Comuni, al "Notiziario Segretari Enti Locali News".

Si tratta di un notiziaro specialistico di normative, commenti ed approfondimenti curato dall'Associazione Culturale "Niccolò Machiavelli" per conto dell'Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (UNSCP).

La newsletter segnala le novità normative che interessano gli Enti Locali e le notizie sono raggruppate per aree tematiche: Segretari, Enti e Associazioni, Gazzetta Ufficiale, Governo e Parlamento, Notizie locali, Sindacati e lavoro, Unione Europea, Approfondimenti, Convegni, Giurisprudenza, Quotidiani.

Il notiziario viene inviato agli iscritti con cadenza bisettimanale, mentre nei restanti giorni viene pubblicato sul sito www.segretarientilocali.it dove vengono anticipate le notizie della giornata che confluiranno successivamente nel Notiziario.

Attraverso l'utilizzo della user-id e della password che sono state rilasciate a tutti i Comuni è possibile autenticarsi nell'apposita area riservata per accedere ai servizi disponibili sul sito e in particolare:

  • Biblioteca (organizzata per aree tematiche: Attività Istituzionali, Risorse Umane, Segretari, Lavori Pubblici, Pianificazione, Programmazione, Servizi civici locali, Servizi Economici, Servizi Sociali);
  • Dossier in evidenza: raccolta di normativa generale di particolare rilevanza per gli Enti Locali;
  • Notiziario (news giornaliere che confluiscono nelle newsletter settimanali) e "Archivio News";
  • UNSCP (riporta provvedimenti e informazioni di specifico interesse per i Segretari);
  • Motore di ricerca.

La newsletter e i servizi del sito www.segretarientilocali.it sono gratuiti e aperti a tutti i Comuni e Comunità Montane del territorio metropolitano; gli amministratori e i dipendenti che desiderano iscriversi possono farlo compilando il modulo sottostante; saranno accettate le iscrizioni solo se provenienti da indirizzi e-mail degli Enti (anche riferite al nominativo del singolo iscritto ma con estensione riferita all'Ente).

Per eventuali informazioni o segnalazioni potete contattarci ai recapiti sottoriportati.

Report Indagine sulla Newsletter inviata agli amministratori e ai dipendenti degli Enti Locali della Provincia di Torino: l’opinione dei lettori. - Anno 2013

Confidiamo che il servizio corrisponda alle aspettative dei dipendenti e degli amministratori dei Comuni e delle loro forme associate. Per qualunque suggerimento o informazione potete scriverci all'indirizzo e-mail forum.comuni@cittametropolitana.torino.it, oppure telefonare al numero 011 8612152.

E-mail: forum.comuni@cittametropolitana.torino.it

Dirigente: dott.ssa Sarah Stefania Simonetti

Referente: Di Giacco Giovanni giovanni.digiacco@cittametropolitana.torino.it – tel. 011.8612170

Ufficio organizzativo forum.comuni@cittametropolitana.torino.it – tel. 011.8612152