Forum professionali

L'attività dei Forum professionali si rivolge ai dipendenti e agli amministratori dei Comuni con un duplice obiettivo: rappresentare un efficace strumento di aggiornamento professionale e stimolare un confronto continuo fra le figure professionali dei diversi enti anche per favorire l’individuazione di modalità comuni nello svolgimento dei propri compiti istituzionali.

I Forum sono accolti favorevolmente perché si dimostrano uno strumento capace di garantire un ampio e rapido confronto su temi attuali - spesso segnalati dagli stessi Comuni - con la presenza di esperti in grado di presentare la normativa di riferimento e di indicare possibili soluzioni ai problemi concreti posti dai partecipanti.

Dai segretari comunali ai ragionieri, dai tecnici ai responsabili degli uffici tributi, del personale, dei servizi demografici, della polizia municipale: l'intera struttura di un Comune è interessata ai Forum proprio per la natura trasversale e flessibile del modello organizzativo che li caratterizza.

Per favorire la partecipazione dei dipendenti comunali delle diverse aree territoriali, i Forum sono organizzati a livello decentrato presso sedi della Città metropolitana di Torino dislocate sul territorio o in sale messe a disposizione dai Comuni.


E-mail: forum.comuni@cittametropolitana.torino.it

Dirigente: dott.ssa Sarah Stefania Simonetti

Referente: Di Giacco Giovanni giovanni.digiacco@cittametropolitana.torino.it – tel. 011.8612170

Ufficio organizzativo forum.comuni@cittametropolitana.torino.it – tel. 011.8612152