Informazioni ambientali

In questa sezione è possibile consultare un elenco di servizi on line messi a disposizione dall'Area Sviluppo Sostenibile e Pianificazione Ambientale e dall'Area Risorse Idriche e Qualità dell'Aria della Città metropolitana di Torino per la consultazione dei dati autorizzativi e delle informazioni ambientali ai sensi dell'art. 8 del D.lgs. n. 195 del 19 agosto del 2005 e dell'art. 40 c. 2 del D.lgs. n. 33/2013.

Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)

  • Elenco autorizzazioni rilasciate
    Il servizio consente di consultare l'elenco delle autorizzazioni integrate ambientali finora rilasciate e i tempi medi di durata dei procedimenti. E' possibile inoltre visualizzare gli autocontrolli effettuati relativi all'ultimo anno disponibile.
  • Elenco procedimenti in corso
    Il servizio consente di consultare lo stato di avanzamento dei procedimenti IPPC in corso e il nominativo del responsabile del procedimento.

Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Emissioni in atmosfera

  • Presentazione istanze Autorizzazioni in Via Generale (AVG)
    Servizio per la presentazione della domanda di autorizzazione di carattere generale per le emissioni in atmosfera.
  • Elenco delle autorizzazioni rilasciate
    Il servizio permette di consultare l'elenco delle imprese e le relative autorizzazioni depositate presso gli uffici competenti, rilasciate dalla Città metropolitana di Torino in materia di emissioni in atmosfera.
  • Piattaforma piano gestioni solventi
    Il servizio permette la compilazione dei modelli di registrazione, l'elaborazione del piano di gestione dei solventi e la verifica di conformità oltre che l'invio delle comunicazioni annuali.

Oli minerali

  • Elenco depositi commerciali attivi
    Il servizio permette di consultare l'elenco dei depositi di oli minerali ad uso commerciale attivi sul territorio della Città metropolitana di Torino.

Oneri istruttori

Rifiuti

Risorse energetiche

Risorse idriche

Valutazione impatto ambientale (VIA)

  • Ufficio deposito progetti
    La sezione consente di consultare gli elenchi dei progetti depositati, dei procedimenti in corso e dei provvedimenti finali.